LE ENERGIE DI APRILE
- Marta Lualdi
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 1 giorno fa
I consigli dalle carte
Marzo sembra essere passato in un soffio!
Hai fatto luce sulle tue zone d’ombra come consigliavano le carte?
Questo mese il Vetiver apre una stesa che ci parla di inquietudine, ma non disperare! A breve ti dirò perché e come affrontarlo.
Potremmo fare un po’ di fatica a rimanere in una situazione (lavorativa, familiare o sentimentale): il rischio in questi casi è pensare che staremmo meglio altrove.
Ai primi raggi del sole primaverile confesso che mi ritrovo spesso a pensare “Quanto sarebbe bello adesso vivere al mare!”
Tuttavia, ricordiamoci che il nostro posto nel mondo siamo noi.
Siamo quindi chiamate a restare, a non scappare, a radicarci: più le nostre radici saranno profonde più la nostra chioma sarà folta.
Tutto ciò mi fa pensare al libro di Bertold Ulsamer “Senza radici non si vola” nel quale l’autore, esperto di costellazioni familiari, spiega l’importanza di sciogliere i nodi legati al passato familiare, il fulcro del percorso “Mi permetto di Splendere”.
La tendenza a soddisfare i bisogni degli altri prima dei nostri rischierà di portarci “al limite”.
Il Neroli ci ricorda che prendendoci cura di noi potremo aiutare ancora meglio i nostri cari.
Il blocco indicato dalla carta della Maggiorana potrebbe riguardare la fase di stallo di un progetto oppure la sfera emotiva: ecco che il suggerimento dato dal Neroli diventa ancora più importante.
Per capire di che tipo blocco, ferita emotiva, condizionamento familiare o credenza limitante si tratta abbiamo bisogno di sviluppare il dialogo con il nostro sé superiore, che conosce ogni risposta e sa indicarci quale direzione prendere.
Un valido sostegno in questo ci è dato da PSYCH-K® che ci permette di accedere alla nostra saggezza interiore: personalmente mi ha aiutata ad affinare la mia intuizione e a fidarmi di lei
La Mirra indica che siamo riuscite a sciogliere alcuni nodi che limitavano la nostra evoluzione: potrebbe trattarsi di difficoltà di relazione con nostra madre, la maternità o in generale il femminile (magari una nostra fatica nell’esprimerlo): la posizione della carta sta a significare che ce li siamo lasciate alle spalle. Ben fatto!
A tal proposito sto leggendo un libro meraviglioso "Le dee dentro la donna" di Jean S. Bolen .
Lo studio degli archetipi mi sta facendo comprendere e abbracciare le mie caratteristiche, anziché giudicarle in modo severo in un confronto continuo con altre donne, mamme e professioniste.
La splendida notizia è che questo viaggio ci sta portando verso la piena realizzazione della nostra Missione di Vita, verso la manifestazione del nostro scopo che per ognuna di noi può avere significati diversi.
L'importante è restare connessi alla Gioia di ciò che stiamo facendo: questa è l’energia a nostro favore per il mese di Aprile indicata dalla carta del Mandarino, quindi via libera al gioco, alle risate, alla spensieratezza tipica di quando eravamo bambine!
Continua a leggere se vuoi scoprire come lavorare in sinergia con le carte...

Come utilizzare i messaggi delle carte
Prenditi un po’ di tempo e rispondi a queste domande:
In che modo posso prendermi cura di me questo mese?
Quali sono le attività che mi danno gioia? immagina che siano un integratore da prendere ogni giorno.
Occuparmi di chi o che cosa sta drenando le mie energie?
Scopri quale blocco ti sta ostacolando utilizzando la pratica di connessione che trovi all’interno di questo reel chiedendo al tuo cuore come puoi muoverti.
In che modo puoi esprimere la tua energia femminile a tuo favore?
All’interno del gruppo Telegram riservato alle partecipanti di "Mi permetto di Splendere" approfondisco la stesa del mese con ulteriori domande e a partire da questo mese ci saranno altri suggerimenti settimanali.
Buona scrittura!
Comments