top of page

LE ENERGIE DI MARZO

I consigli dalle carte


Le carte ci portano un messaggio chiaro questo mese: siamo esseri di luce e abbiamo la capacità di risolvere qualsiasi situazione se riusciamo a illuminare le nostre zone d’ombra.


L'Elicriso esce spesso ultimamente: quand’è così, non è più tempo di tergiversare.

Come ci ricorda la mia amica Marina (la trovi su Instagram @lasecondastella) questo è un anno 9, ossia l’anno in cui avviene la chiusura di molti cicli.


“Fortunatamente”, l’energia che ci accompagna è l’Amore. 

Ricordiamoci che questo amore dev’essere in primis rivolto a noi stesse.


Ma allora perché a volte ci sentiamo paralizzate?

Perché stiamo resistendo alla chiusura definitiva di questi “cicli”. 

Ognuna di noi, in cuor suo, sa di quali si tratta: spesso sono proprio quei cambiamenti che abbiamo a lungo desiderato e che, ora che si stanno compiendo, mettiamo in dubbio perché li temiamo.


Ci lasciamo persuadere dall’illusione che in fondo, forse, non stiamo poi così male, almeno sappiamo dove ci troviamo e cosa aspettarci. Sono certa che hai già sentito parlare della famosa “Zona di Comfort”... Io la chiamo “Beneficio secondario”: manteniamo le cose come stanno, nonostante diciamo di voler il contrario, perché sotto sotto ne traiamo un beneficio.


Eppure, il Cipresso ci parla di un distacco netto: il confine tra un prima e un dopo (come per esempio accade quando si vive un lutto).


Le credenze subconsce che frenano questo passaggio riguardano l’Abbondanza: il pensiero che non ci sia abbastanza per noi, per tutti, che non la meritiamo o che non faccia parte del nostro "destino".


Bisogna quindi lasciar andare la mentalità di scarsità e aprirci all’abbondanza della vita e alla risoluzione positiva che porterà il Cipresso con la chiusura di questi cicli.


La rabbia (carta del Timo) è una delle emozioni che spesso ci ritroviamo a vivere quando si parla di distacco, di lutto o di separazione.

Forse le cose non sono andate come avremmo voluto, siamo state tradite, sentiamo di aver subito un’ingiustizia quando la persona che amiamo è mancata all’improvviso, abbiamo perso il lavoro o la promozione a cui ambivamo è stata data alla collega che non è all'altezza del ruolo. 


La rabbia è umana, va affrontata e  sfogata, ma attenzione a non restarvi aggrappata!


Il percorso che stiamo compiendo ci porterà a fare i conti con la nostra emotività, tipicamente femminile (ma  non mancherà anche negli uomini).


Ultimamente ti sei sentita spenta? Priva di entusiasmo? Particolarmente stanca o sensibile? 

Tranquilla, è successo anche a me e anche questo fa parte del processo. 

Se vuoi sapere come la penso, le emozioni vanno attraversate e non controllate. 

Dobbiamo imparare a viverle fino in fondo, altrimenti si presenteranno sotto altre spoglie. 


E se quel Mirto, ci stesse dicendo che la nostra sensibilità è uno dei nostri superpoteri?  


L’energia a nostro favore, infatti, è la Salvia: ci parla di intuizioni da cogliere e di capacità “medianiche” alle quali affidarci, il che non significa saper predire il futuro, ma accedere ad altri livelli di consapevolezza. 


PSYCH-K® e il Journaling sono per me gli strumenti migliori per accedere alla nostra saggezza interiore. 

 

Se questo mese ricevi un’intuizione, se hai un’idea, prendine nota subito, anche se ti sembra frivola o senza senso (fidati, spesso ho ignorato scintille di intuizione che poi si sono rivelate corrette! Affinerai la tua capacità col tempo).


Tali intuizioni potrebbero rivelarsi veri e propri progetti di cui prenderti cura quest’anno, come una gestazione: la Salvia, indica anche la necessità di sviluppare la nostra creatività


Continua a leggere se vuoi scoprire come lavorare in sinergia con le carte...



Stesa Marzo con le Carte Essenziali

Come utilizzare i messaggi delle carte


Prendi un taccuino, le note del tuo smartphone o apri un file word sul tuo computer e scrivi di getto cosa ti trasmette ciò che hai appena letto.

Puoi farlo anche guardando le carte: sia le immagini sia le parole chiave che trovi su ognuna di esse.

Quali sono i cicli che senti di dover chiudere?

Qual è il cambiamento che desideri da tempo? 


Rispondi a queste domande senza giudicarti, aprendoti al flusso dei tuoi  pensieri.


Se vuoi esplorare il mondo del Journaling “Mi permetto di Splendere” é il percorso che ho creato appositamente per questo. 


All’inizio di ogni mese condividerò nel gruppo Telegram dedicato un approfondimento sulle energie del mese con domande sulle quali fare Journaling e a metà mese invece una pratica, giusto per mantenerci in allenamento ;) 


Buona scrittura!





Comments


bottom of page